Cucina con specialità tipiche trentine

Le specialità tipiche trentine sono le assolute protagoniste della cucina del Ristorante Vindimian a Lavis.
Ogni giorno nel menu troverete ricette tradizionali del Trentino preparate a regola d'arte, a partire da ingredienti freschi e genuini derivanti dal territorio.

Potrete assaporarle nel menu fisso, il cui prezzo può variare in base alla bevande consumate, ma che rimane un ottimo rapporto tra la qualità della cucina e il costo.

Scegliete di assaggiare la vera cucina tipica trentina, con piatti del giorno sempre diversi in base alla stagione e alla creatività dello chef!

In particolare, nel menu del ristorante troverete primi e secondi piatti con preparazioni fatte in casa: oltre alla pasta fresca, anche i canederli e la carne salata, un salume caratteristico della provincia di Trento, che prevede un lungo periodo di maturazione e stagionatura della carne affinché questa possa acquisire sapori e aromi irresistibili.

Lo sguazet

Cos'è lo sguazet? si tratta di  un piatto tradizionale del Trentino, proveniente dalla cucina povera ma, nello stesso tempo, ricco di gusto.

Per preparare questo stufato di carne, un piatto tipico trentino, è necessario usare le frattaglie di cuore, fegato e polmoni, a cui si aggiungono a volte le animelle. Il tutto va stufato, con olio, cipolle ed erbe, a seconda delle ricette anche pepe e un cucchiaio di farina.

Viene servito spesso con polenta fumante, che può essere di grano saraceno o granturco.
Orari del ristorante

Gli orari di apertura e di chiusura del ristorante vanno dalle 07:00 alle 22:00 dal lunedì al venerdì.
Il sabato dalle 09:00 alle 14:00. 

Domenica siamo chiusi.

La cucina è aperta dalle 11:45 alle 14:00 e la sera dalle 19:00 alle 21:00.

Piatti e specialità
fatti in casa